BORGO INDACO Scuola estiva di + arti per bambini

“Borgo Indaco – Giardino segreto di cultura infantile” è un progetto rivolto all’infanzia che si svolge a Cesena in un arco temporale di 5 mesi. Il primo appuntamento è a Giugno-Luglio con la scuola estiva di + arti, aperta dal lunedì al venerdì a bambini dai 3 ai 13 anni. Il secondo è a Settembre con il festival di Borgo Indaco che abiterà diversi spazi della città di Cesena.
Borgo Indaco volge quest’anno alla sua II° edizione, nascendo nel 2011 con patrocinio del Comune di Cesena, Assessorato alla Cultura e il sostegno di varie associazioni e realtà del territorio.
Il progetto è curato da Associazione Culturale Katrièm, fondata nel 2009 da un gruppo di giovani artisti, creativi, educatori ed operatori culturali che hanno sviluppato in questi anni numerosi progetti culturali-artistici legati alla didattica  e alla diffusione di una cultura per l’arte contemporanea.
In particolare, Borgo Indaco nasce da un’idea di Valentina Pagliarani (danzatrice, educatrice, operatrice culturale) e Fabiola Tinessa (psicologa), in collaborazione con Martina Barberini (fotografa, art director) e la preziosa partecipazione di numerosi artisti e creativi del territorio.