Festa conclusiva di Borgo Indaco

FESTA FINALE DELLA SCUOLA ESTIVA DI +ARTI PER BAMBINI

Si chiude la quarta edizione di Borgo Indaco con l’inaugurazione di un luogo immaginario chiamato [NON]  MUSEO con esposte le opere realizzate da tutti i piccoli esploratori durante i laboratori con gli artisti!

Domenica 03 agosto, dalle 20.00 alle 22.30 nel giardino segreto di via mami, 403 si svolge la Festa Finale della quarta edizione della Scuola estiva di +Arti per bambini. Borgo Indaco fa festa aprendo i suoi cancelli a genitori, nonni, zii, fratelli e chiunque voglia entrare nel giardino segreto…per condividere il lavoro svolto dai bambini durante le settimane di permanenza alla Scuola.

Dalle ore 20.00 inaugurazione del [NON]MUSEO con la prima mostra di apertura “Per un atlante dello sguardo” a cura di tutti i bambini della IV° edizione della Scuola e delle fate di Borgo Indaco. Sarà possibile scoprire e ammirare tutte le opere d’arte realizzate dai bambini con gli artisti in ciascun laboratorio. Sarà allestito un buffet con le piccole “opere” culinarie create dalle mamme e dai papà degli aiutanti artisti, per soddisfare non solo gli occhi ma anche il palato.

Alle ore 21.15 proiezione del video diary di Borgo Indaco che racconterà i momenti salienti dell’esperienza e consegna dei diplomi e delle borse di studio per partecipare alla prossima edizione della Scuola. Katrièm Associazione ne assegnerà una del valore di 280€ e Romagna Iniziative una del valore di 500€ a conferma del costante sostegno che le aziende del Consorzio danno all’arte e alla cultura all’interno del mondo dell’infanzia promuovendo il valore che il linguaggio delle arti espressive ha nella formazione e nella crescita dell’individuo.

La festa si concluderà alle 22.00 con la consegna degli archivi personali e “The Borgo Indaco Chronicles”.

Gli abitanti di Borgo indaco vi aspettano per fare festa tutti assieme!

info@katriem.it