[il salotto di BIM!]

salotto-di-bim!

IL SALOTTO DI BIM!

Libri a Merenda

[a cura di Katrièm Associazione]

Da DOMENICA 23 NOVEMBRE a DOMENICA 1 DICEMBRE Palazzo Ex Istituto Corelli (Via Aldini, 50 CESENA) è aperto con il salotto di BIM! “Libri a Merenda”, foyer del festival. Abitare questo palazzo è per BIM! occasione per proporre alla città, ai bambini e alle bambine e agli adulti di qualsiasi età, un luogo temporaneo d’incontro culturale dove condividere un pò di tempo, conoscere diversi sguardi e linguaggi artistici e sostare nel salotto di BIM!, spazio nel quale è possibile fruire liberamente di una sana merenda a base di libri selezionati da Associazione Katrièm in collaborazione con Libreria Bettini. Nel salotto è possibile trovare libri illustrati per l’infanzia e diverse riviste, pubblicazioni e testi di arte, educazione, pedagogia e cultura per adulti.

Il salotto di BIM! è per noi uno spazio d’incontro per adulti piccini e bambini grandi! Vi invitiamo a sedervi senza pensare o accumulando pensieri, perdendo un pò di tempo o ritrovandone un pò, per parlare o stare in silenzio, per osservare o per chiudere gli occhi. Ogni volta che vorrete sedervi nel nostro salotto potete scegliere uno dei libri nascosti qua e là. In questo luogo si può consumare una merenda speciale a base di buoni e nutrienti libri, selezionati accuratamente per grandi e piccoli. I libri di questa piccola biblioteca sono celati e nascosti un pò qua e un pò là.  Trovateli, sceglieteli, sfogliateli, apriteli, leggeteli, osservateli, ricordateveli, scopriteli. Sulla lavagna potete lasciare scritto un vostro pensiero, un osservazione, un’idea, una qualsiasi cosa vorrete condividere con gli altri ospiti. Questa piccola azione si basa sul conservare e disperdere allo stesso tempo i pensieri. Prendere il gesso e scrivere. Cancellare quando non c’è più posto. Non è il restare del gesso che permette al tuo pensiero di restare impresso, ma ciò che cerchiamo è che tu sappia condividerlo e disseminarlo costantemente.

Orari di apertura.

dal mercoledì alla domenica dalle 16.00 alle 18.30 / il sabato e la domenica anche al mattino dalle 10.00 alle 12.30 / nei giorni di festival sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre orario continuato dalle 10.00 alle 19.00

Realizzato con il contributo di: 
Libreria Bettini, Scarpellini Garden Center, Zampanò, EIAR orto frutta biologica