Altri spazi Bim!

“CINEFABULA”

Area dedicata a cortometraggi d’animazione per l’infanzia

a cura di Associazione Culturale Katrièm

Associazione Katrièm dedica uno spazio ai cortometraggi d’animazione, effettuando una scelta tra differenti autori ed illustratori internazionali, che hanno partecipato a diversi festival del cortometraggio illustrato per l’infanzia. All’uscita del Cinefabula ogni persona del pubblico, grandi e piccoli ed ognuno a suo modo, saranno invitati a compilare il libro di esercizio critico, dove potranno argomentare il proprio punto di vista e le proprie riflessioni su ciò che hanno visto.

Venerdi 28 settembre ore 20.30 /  Domenica 30  settembre ore 20.30 (dur. 45’)

 

“PICCOLA LIBRERIA DELLO SCAMBIO”

Spazio dedicato ai libri per l’infanzia 

A cura di Associazione Culturale Katrièm

In collaborazione con Libreria Bettini – Cesena

 La piccola libreria vive aspettando che tu le porti un libro che non utilizzi più. Scegline uno dalla tua libreria di casa. Il tuo libro sarà donato al primo bambino che lo sceglierà e tu avrai in dono il libro di qualche altro bambino che magari con quella storia avrà sognato, pianto, riso e immaginato! Un libro non utilizzato è un libro sprecato. Ci piace pensare che possa invece incontrare un potenziale e attento lettore. Lascia un messaggio, un disegno, un piccolo oggetto all’interno del libro che vuoi scambiare per dedicarlo a chi lo avrà in futuro tra le mani e lasciati trasportare dalla meraviglia del baratto, come piccolo scambio di doni senza moneta!

28.29  settembre dalle 15.00 alle 19.30  /  Domenica 30  settembre dalle 10.30

 

“IL SALOTTO DELLA MERENDA”

Area bar e relax dedicata ai più piccoli  

A cura di Associazione Culturale Katrièm / In collaborazione con Approdo Cesenatico e Zampanò Cesena

 Tutto è a misura di bambino per soddisfare le loro richieste e i loro desideri. Tutto è a misura di bambino: piccoli tavoli, piccole sedie,  E’ un piccolo salotto dove i grandi per entrare dovranno tornare piccoli!

 28.29  settembre dalle 15.00 alle 19.30  /  Domenica 30  settembre dalle 10.30