News

INVITO AI BAMBINI E ALLE BAMBINE A PARTECIPARE AD UN LABORATORIO DI TEATRO E DISEGNO PER LA PREPARAZIONE DELLO SPETTACOLO MIO (ovvero il mondo appartiene all’ultimo che è nato)

Buongiorno! Cerchiamo dei bambini tra i 7 e i 10 anni cui piace giocare, disegnare e raccontare per partecipare a un laboratorio. Cos’è un laboratorio? Un posto dove si fanno degli esperimenti e si inventano delle cose. Noi vogliamo fare un laboratorio teatrale, quindi le cose che inventeremo diventeranno uno spettacolo che mostreremo a quelli che verranno a vederci da vicino. Vogliamo che il nostro teatro sia proprio il posto in cui viviamo. Porteremo il pubblico a spasso per Cesena e gli racconteremo le storie vere o fantastiche che ci piacerà mettere nel nostro spettacolo. Per costruire la storia, partiremo dai nostri nomi e dai luoghi che vediamo tutti i giorni. Faremo anche tanti disegni, per mettere dei colori nel nostro spettacolo e per far questo FORSE saremo aiutati da un orso che sa disegnare benissimo. Dovrebbe passare da qui proprio in questi giorni e se ne avrà il tempo ci verrà a trovare. Gli piace moltissimo stare con i bambini, pensate che nel paese da dove viene (che è molto lontano, quasi vicino al polo nord) fa proprio il maestro di scuola. Ma siccome non sa parlare, usa i pennarelli e i gessetti per farsi capire. Come è strano il mondo! 

Il laboratorio è libero e gratuito e si terrà a Cesena da lunedì 21 a sabato 26 ottobre dalle ore 16 alle ore 19. Non c’è bisogno di niente di particolare: basta venire con tanto entusiasmo e dei vestiti comodi che si possono anche sporcare un po’. 

VI ASPETTIAMO!! 
Silvano Voltolina e l’Orso Disegnatore 
___

Per iscrizioni: scrivere una mail a info@katriem.it o telefonate al numero 347 1416353 entro mercoledì 16 ottobre.
Lo spettacolo verrà presentato domenica 27 ottobre nell’ambito di BIM! Microfestival di cultura infantile⎪IX edizione, a cura di NON Museo – Katrièm Associazione

(ph. Maud Dréano)