News

Laboratori di ortocultura per bambini

PERCORSI IN COLLABORAZIONE CON SCARPELLINI GARDEN CENTER  

// AUTUNNO-INVERNO 2014-2015 //

……………………………………..………………………………….………….

UN BULBO IN TESTA” a cura di Elena Campacci

SABATO 11 OTTOBRE  // dalle 16.00 alle 17.30 

……………………………………..………………………………….………….

Piantare un bulbo significa far nascere e crescere un fiore. Un laboratorio per entrare e sentire la meraviglia e la magia che porta con sé ogni nascita, per entrare in contatto con la terra e sentirsi parte del ciclo della vita. Partendo da una lettura, i bambini verranno accompagnati nell’esplorazione sensoriale dei differenti semi e bulbi. Attraverso tecniche di restyling e di pittura, i bambini pianteranno un piccolo bulbo in un vaso creato e personalizzato da loro.

……………………………………..………………………………….………….

NATALE E NATURA” a cura di Katrièm Associazione

SABATO 6 DICEMBRE // dalle 16.00 alle 17.30 

……………………………………..………………………………….………….

Il Natale è anche dono. Un dono è anche creazione. Addobbare un albero di Natale non significa necessariamente acquistare palle e nastrini…con la fantasia e la semplicità, attraverso la manipolazione di differenti materiali della natura (rametti, pigne, foglie, semi, legni, terra…) e di riciclo (carta, lattine, vasetti di vetro…), è possibile dar vita ad un albero originale e rispettoso dell’ambiente. I bambini potranno creare le proprie palle di Natale naturali. 

+ INFO 

I laboratori si svolgeranno presso il Garden Center Scarpellini in via Cervese, 4215 a Cesena.
La partecipazione ai laboratori è gratuita. E’ possibile iscriversi scrivendo a info@katriem.it  oppure chiamando il numero: +39 329 22 91 306.