News

Sabato 16 maggio primo appuntamento di Soundwalk #01#cesena – workshop per adulti a cura di Enrico Malatesta

SOUNDWALK#01#CESENA

workshop per adulti realizzato
da Enrico Malatesta

SABATO 16 e 23 MAGGIO

dalle 15.00 alle 19.00

[Non]Museo via Aldini, 50 Cesena 

Il camminare è forma simbolica per trasformare lo spazio; il movimento e le relazioni emozionalpercettive che si realizzano nel tempo di uno spostamento determinano la qualità dell’intorno individuale, la sua vastità, la sua poesia; il suono è un evento molteplice, è ovunque intorno a noi e consente un’esperienza continua degli spazi capace di rinnovare il luogo conosciuto e definire, nell’ascolto, nuovi paesaggi.

Soundwalk #01#cesena utilizza il camminare per estendere la consapevolezza sonora di luoghi conosciuti all’interno della città di Cesena, seguendo percorsi alternativi per osservare lo spazio comune, i beni culturali presenti e dimenticati e le aree “inutili” poste alle periferie percettive del quotidiano.

Soundwalk #01#cesena offre una pratica semplice e dinamica che consente di riscoprire attraverso il suono spazi comuni e conosciuti, sensibilizzando i partecipanti alla struttura cittadina nel suo profilo acustico, architettonico e ambientale, facendo del camminare un moto a luogo poetico, semplice e condiviso.

Prevista una introduzione teorica sul paesaggio sonoro. Verranno utilizzati semplici dispositivi di registrazione a scopo documentativo.

Info:
Max 10 partecipanti / Quota di partecipazione 10€

Per partecipare ai laboratori si raccomanda di iscriversi contattandoci ai seguenti recapiti:  

+39 329 22 91 306 / +39 392 41 44 689/ info@nonmuseo.it