News

IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CINECLUB DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE

Proiezioni, letture e atelier on line

Prosegue con il secondo appuntamento il Cineclub dei bambini e delle bambine in collaborazione con il dipartimento educativo della Cineteca di Bologna e l’Associazione Katrièm.

Dal progetto Schermi E Lavagne una rassegna dedicata al linguaggio cinematografico fin dalla prima infanzia.

Per non abbandonare la programmazione è nata la versione on line del nostro Cineclub che unirà una selezione di cortometraggi e film d’animazione con la passione per gli albi illustrati e la lettura insieme ai compagni e alle compagne di viaggio di Orecchio Acerbo Editore.

Ogni incontro del Cineclub vi proporrà la lettura di alcuni albi illustrati della casa editrice Orecchio Acerbo, consigli di visione e la proposta di un gioco-atelier da svolgere a casa.

…………………………………………………………………………………..

SECONDO APPUNTAMENTO

SABATO 21 NOVEMBRE 2020 ORE 17

ASPETTANDO WALT

consigliato dai 6 anni

“Dov’è Walt? Se Walt fosse qui, direbbe: immaginate che non ci sia nient’altro che un albero. E forse una sedia. immaginate che stiamo aspettando ME!”. Partendo dalla lettura dell’albo illustrato Aspettando Walt di Daniel Fehr e Maja Celija edito da Orecchio Acerbo Editore si viaggerà dentro alle storie fantastiche di una serie di cortometraggi animati. Libro e cinema si incontreranno nell’atelier per giocare con i personaggi e con le storie ascoltate, guardate e immaginate!

Sulla pagina Facebook di Cesena Cinema Schermi e Lavagne e su CesenaWebTv, il canale Youtube del Comune di Cesena.

Per informazioni:

0547 356266 lun-ven h 9.00 – 13.30

schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it

www.comune.cesena.fc.it/cesenacinema