News

CONTINUA CON IL TERZO APPUNTAMENTO IL CINECLUB DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE

Proiezioni, letture e atelier on line

Prosegue con il terzo appuntamento il Cineclub dei bambini e delle bambine in collaborazione con il dipartimento educativo della Cineteca di Bologna e l’Associazione Katrièm.

Dal progetto Schermi E Lavagne una rassegna dedicata al linguaggio cinematografico fin dalla prima infanzia.

Per non abbandonare la programmazione è nata la versione on line del nostro Cineclub che unirà una selezione di cortometraggi e film d’animazione con la passione per gli albi illustrati e la lettura insieme ai compagni e alle compagne di viaggio di Orecchio Acerbo Editore.

Ogni incontro del Cineclub vi proporrà la lettura di alcuni albi illustrati della casa editrice Orecchio Acerbo, consigli di visione e la proposta di un gioco-atelier da svolgere a casa.

…………………………………………………………………………………..

TERZO APPUNTAMENTO

SABATO 5 DICEMBRE 2020 ORE 17

MUSEUM

consigliato dai 6 anni

Cosa ci racconta un libro fatto solo di immagini? E quale storia vediamo in un cortometraggio fatto solo di suoni? Forse la storia che vedremo non sarà una sola, ma ognuno ne potrà immaginare una diversa. Questo appuntamento del Cineclub si dedica ai silent book e ai cortometraggi sonori, alimentando la voglia di immaginare e conoscere attraverso la lettura delle immagini. Partendo dalla visione del silent book Museum di Javier Sàez- Castàn e Manuel Marsol edito da Orecchio Acerbo Editore l’atelier proporrà un gioco sul silenzio, sull’ascolto e sull’osservazione attenta di tutto ciò che abbiamo intorno per narrare storie che non hanno bisogno di parole!

Sulla pagina Facebook di Cesena Cinema Schermi e Lavagne e su CesenaWebTv, il canale Youtube del Comune di Cesena.

Per informazioni:

0547 356266 lun-ven h 9.00 – 13.30

schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it

www.comune.cesena.fc.it/cesenacinema